Ecco cosa fare ad Amsterdam, in vacanza!
Le migliori cose da fare a Amsterdam, i migliori musei, chiese, monumenti e attrazioni turistiche della città. Troverete una città straordinariamente moderna, ma ricca di storia, potrete ancora vedere i resti e i segni della città, del 17° secolo.
E’ conosciuta in tutto il mondo per il quartiere a luci rosse e suoi Coffee shop, ma Amsterdam offre anche tantissime altre attrazioni, scopriamole insieme! Amsterdam fa parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, qui, scoprirete una città dall’atmosfera unica e dai colori vividi, i canali attraversati da splendidi ponti antichi, architettura e tendenze culturali per ogni gusto. Si possono esplorare i più di mille ponti, e i 75 km canali, parchi imponenti e numerosi musei. Ogni pena spendere più di un giorno ad esplorare durante il vostro viaggio.
Già scesi dal treno, in stazione Centrale rimarrete a bocca aperta alla vista delle migliaia di biciclette parcheggiate nei dintorni, essendo la capitale mondiale della bicicletta, è superfluo dire che Amsterdam va visitata in bici . Infatti nonostante si possa girare tranquillamente anche a piedi, nelle giornate di bel tempo, è indicato noleggiare una bicicletta e pedalare tra le piccole strade e i canali del centro.
Proprio partendo dalla Amsterdam Centraal Station, si possono raggiungere tutti i musei e attrazioni della città, grazie alla fitta rete di trasporti pubblici e ai percorsi pedonali ben segnalati.
Se stai decidendo ancora “cosa fare”, potete prendere in considerazione di visitare altre piccole città nei suoi dintorni. Come Utrecht, Haarlem o Alkmaar, a 15-20 minuti di treno.
Nel centro della città di Amsterdam c’è molto da fare. Sia che preferiate le vie dello shopping, le numerose piazze o fare una visita guidata attraverso il quartiere a luci rosse (De Wallen), ad Amsterdam non vi annoierete mai. Esistono anche molte attività da svolgere gratuitamente durante il vostro soggiorno. Conosciamo insieme cosa vedere ad Amsterdam.